Durante la mobilità

 DURANTE LA MOBILITA’: STUDENTI SIA MAGISTRALI SIA TRIENNALI

Può accadere che una volta presso la sede estera lo studente debba modificare il learning agreement per varie possibili ragioni (ad es. i corsi inizialmente indicati non sono erogati, non sono compatibili come orario, richiedono condizioni che non erano in precedenza note, o altro ancora). In tal caso si deve modificare il learning agreement. Lo studente deve

1. Selezionare i nuovi esami da indicare nel proprio learning agreement (vedi punto 1 della procedura precedente “Prima della mobilità”

2. Identificare il settore di appartenenza (vedi punto 2 della procedura precedente “prima della mobilità”) e richiedere le relative dichiarazioni da parte di un docente del settore. Naturalmente ciò andrà fatto per i soli nuovi esami che si intende inserire.

3. Ricompilare la (nuova) bozza del piani di studi Erasmus su un analogo FOGLIO EXCEL includendo i nuovi esami esteri e togliendo quelli che si era precedentemente inseriti e che non si faranno più. Si dovranno sempre rispettare tutti i vincoli indicati nel foglio stesso. Si noti che potrebbe essere necessario modificare anche gli esami italiani associati. Di fatto, quindi, è come se si presentasse un foglio excel nuovo.

4. Inviare la nuova bozza in excel al referente DTG. Allegata alla nuova bozza dovranno essere inviate TUTTE le dichiarazioni dei docenti dei vari settori circa gli esami esteri inclusi nella nuova bozza, INCLUSE QUELLE EVENTUALMENTE GIA’ INVIATE IN PRECEDENZA (che andranno quindi reinviate). Questo è necessario per evitare perdite di tempo nel cercare a ritroso la documentazione.

5. Attendere la verifica e l’eventuale approvazione del referente DTG.

6. Ottenuta l’approvazione, introdurre le modifiche nel learning agreement via Uniweb, avvisare il referente DTG e attendere l’approvazione finale o le eventuali osservazioni.

Ricordare che esiste un numero massimo possibile (4) di modifiche al learning agreement e che dunque conviene fare l’operazione di modifica solo se effettivamente necessaria. Inoltre è opportuno considerare che una modifica finale potrebbe poi essere necessaria all’atto della presentazione del Transcript of Records (TOR).

PRIMA DELLA MOBILITA’: STUDENTI DELLA LAUREA MAGISTRALE

PRIMA DELLA MOBILITA’: STUDENTI DELLA LAUREA TRIENNALE

DOPO LA MOBILITA’: STUDENTI SIA MAGISTRALI SIA TRIENNALI

TORNA ALLA PAGINA INIZIALE