Riesame

In questo ambito viene condotto il Riesame di tutte le Attività di Ricerca del DTG per individuare criticità, definire possibili azioni correttive e pianificare i relativi interventi. Particolare cura viene posta nel riesame delle procedure interne con lo scopo di semplificare le attività, aumentare l’efficienza dei processi e rendere più trasparente il sistema. In questo ambito è stato attivato uno Sportello per la Segnalazione delle criticità, degli intoppi e delle incongruenze di tipo burocratico nelle procedure riguardanti le Attività di Ricerca del DTG.


In particolare questo ambito comprende:
Compilazione della Scheda di Riesame della Ricerca Dipartimentale
Questa attività riguarda la valutazione dello stato di attuazione degli Obiettivi Strategici della Ricerca previsti nel PTSR 2016-2018 DTG con riferimento agli specifici indicatori individuati nel Piano stesso. Questa attività consente di individuare le criticità nella realizzazione del Piano, di definire le azioni correttive e pianificare i relativi interventi e di formulare le strategie di miglioramento da implementare nel successivo Piano Triennale Strategico della Ricerca Dipartimentale PTSR 2019-2021 del DTG.
Questa attività viene condotta con cadenza triennale e prevede verifiche in itinere con cadenza annuale per il monitoraggio degli indicatori e gli eventuali interventi correttivi.


Le attività di riesame sono svolte dal Direttore e dalla Commissione Scientifica del Dipartimento.


Nel periodo 2015-18 sono state espletate le seguenti procedure: